Resi e Rimborsi
Acquista senza pensieri, al resto Pensiamo Noi
Informativa sui rimborsi
In Dottor Ziggy, la tua soddisfazione è la nostra priorità assoluta. Vogliamo assicurarci che ogni aspetto della tua esperienza d'acquisto, incluso il processo di recesso, cambio e rimborso, sia chiaro e semplice. Di seguito, troverai le nostre politiche dettagliate per garantire trasparenza e comodità nel tuo rapporto con noi.
Diritto di Recesso
Ogni cliente di Dottor Ziggy ha il diritto di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Questo diritto può essere esercitato per qualsiasi motivo, offrendo ai nostri clienti la flessibilità e la sicurezza necessarie per un'esperienza d'acquisto online ideale.
Reso senza problemi
Per facilitare il processo di reso e garantire una gestione efficace della richiesta, il cliente è invitato a fornire una descrizione dettagliata del motivo del reso. Nel caso di prodotti difettosi o non conformi, è richiesta una descrizione scritta accurata del problema, accompagnata, ove possibile, da fotografie e/o video che evidenzino chiaramente la non conformità o il malfunzionamento del prodotto.
Diritto di recesso per ripensamento
Il cliente che ha cambiato idea sul proprio acquisto, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. In questo caso gli articoli devono essere inutilizzati e mantenuti nella confezione originale, integra e non alterata.
Il cliente dovrà scrivere al servizio clienti Dottor Ziggy via mail a supporto@dottorziggy.it, via whatsapp o tramite il form sul sito nella sezione "Contatti", la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati. Nella richiesta occorre indicare il numero d'ordine, una descrizione scritta accurata del problema, e ove possibile fornire fotografie e/o video che evidenzino la conformità della merce e della confezione originale, per dimostrare il non utilizzo della stessa.
Dopo la verifica delle fotografie, il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente per fornire le istruzioni per la restituzione della merce. In questo caso, le spese di spedizione sono a carico del cliente, che potrà scegliere il corriere che preferisce. Una volta ricevuta e verificata la merce, provvederemo al rimborso tramite il metodo di pagamento originale o con un coupon di pari valore, utilizzabile per un acquisto futuro. Dal rimborso sono escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente per la restituzione della merce.
Diritto di recesso per malfunzionamento/difetto del prodotto
Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Fondamentale dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione, verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata.
Dottor Ziggy applica la soluzione Reso Senza Problemi. Entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, il cliente che intende esercitare il diritto di recesso, deve comunicare al team di Dottor Ziggy via email (all'indirizzo supporto@dottorziggy.it), via whatsapp o tramite il form sul sito nella sezione "Contatti", la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati. Nella richiesta occorre indicare il numero d'ordine, una descrizione scritta accurata del problema, l'indirizzo di riferimento per individuare la zona da cui dovrà essere spedito il pacco, e ove possibile fornire fotografie e/o video che evidenzino chiaramente la non conformità o il malfunzionamento del prodotto.
Il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente per fornire le istruzioni per la restituzione della merce entro 14 giorni dalla comunicazione. Bisognerà riporre la merce acquistata da rendere all'interno di una scatola da imballaggio, applicando sopra l'etichetta di reso inviata dal Servizio Clienti, chiudendo poi e sigillando il tutto con del nastro adesivo.
Infine, sarà necessario recarsi al punto di consegna concordato con il Servizio Clienti per poter procedere alla spedizione del pacco da rendere.
(D.Lgs. N° 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso e verificata la conformità della richiesta, oltre che della merce, provvederemo al rimborso tramite il metodo di pagamento originale o con un coupon di pari valore, utilizzabile per un acquisto futuro.